La Pro Civitate Christiana – Laboratorio di fede e di futuro ha l'obiettivo di offrire accoglienza e opportunità, linfa e respiro, missione e servizio: vi invitiamo perciò a rimanere aggiornati sulle iniziative che proponiamo, attaverso il sito e le pagine facebook e twitter.
Tutto cambia al mondo.
Noi assistiamo a trasformazioni di anime, di popoli e di religioni impensabili.
Bisogna che noi prepariamo più che opere, ponti;
più che prediche, dialoghi;
più che ricordi, nuove visioni di un avvenire di libertà, di pace, di giustizia.
don Giovanni Rossi
fondatore della Pro Civitate Christiana
Cari Amici, Amiche,
​
frequentatori affezionati del nostro Seminario Coppie, entusiasti iscritti dell’ultima ora, neoadepti che vi sareste iscritti se. . . beh, sentiamo il bisogno quasi fisico di incontrarvi. Quest'anno il titolo del Seminario, “Le ferite e gli Abbracci- Se germoglia il seme del Perdono”, portava ad una corporeità esagerata e voluta, ma ora è quasi un delirio che prelude al sonno. Bene, allora proviamo a svegliarci tutti insieme, a tradurre in parole quello che avremmo voluto dire, e diciamolo.
Vogliamo creare una tavola di incontro per scambiarci in qualche modo i nostri pensieri, perché questo Covid non sia un’altra delle ferite incurabili che ci porteremo dentro a vita, senza la carezza di un abbraccio vero, senza dire a qualcun altro “sto bene “ o “sto male”.
Dateci I vostri contributi ed i vostri commenti: servono subito, ma possono essere anche una occasione per far diventare questo blog da spazio "virtuale" a laboratorio permanente che ci offrirà spunti di riflessione per l'oggi e per darci l'opportunità di sviluppare altri temi, che dovessero emergere, magari in occasione dei prossimi Seminari, che speriamo ci facciano incontrare ancora per "abbracciarci".
​
I contributi possono essere inviati a piergiorgio.bitelli@libero.it, come allegato Word, dichiarando esplicitamente se volete che siano diffusi in forma anonima.
È gradita, se disponibile, una immagine o una foto che rappresenti il contenuto del contributo.
​
I post possono essere visualizzati liberamente, ma per lasciare commenti occorre iscriversi usando il tasto Accedi/Iscriviti in questa pagina. Con l'iscrizione verrete anche avvisati dell'inserimento di nuovi post.
Se i commenti sono troppo lunghi potete inviarci un nuovo intervento a vostro nome.
​
Infine ci riserviamo la libertà di decidere se gli interventi siano congrui e rispettosi nei confronti di chi legge.
​
​
1 maggio 2020
​