top of page

UNA NOTTE AL MUSEO

Galleria d'Arte Contemporanea
della
Pro Civitate Christiana

2 marzo 2023
ore 21:00

Giovedì 2 marzo 2023, presso la Galleria d’Arte Contemporanea Pro Civitate Christiana, si terrà la prima serata del progetto Una notte al Museo. Evento inedito pensato per immergere tutta la comunità ed il territorio in un’esperienza unica, accompagnati dalle note di tre artisti che hanno pensato per il pubblico una selezione musicale d’eccezione.  Saranno Franco B, Dj Cap ed Ivanzre a guidare con le tracce scelte per la serata i visitatori della Galleria – che accoglie opere di Giorgio De Chirico, Carlo Carrà e William Congdon - alla scoperta di una preziosa collezione musicale che attinge dalla produzione delle Edizioni Fonografiche e musicali Pro Civitate Christiana – tra cui Marcello Giombini, Nino Rota e The Folkstudio Singers. 
L’occasione ha lo scopo di far dialogare tra loro opere di diversa natura artistica, ideate e prodotte proprio all’interno del luogo che le accoglie. Il dialogo tra immagini pittoriche e produzioni musicali porterà a una più completa visione, tentando di raccogliere attraverso un’unica fruizione di più opere, il lavoro prodotto nei decenni dalla Pro Civitate, dove il dialogo trasversale è stato il protagonista catalizzatore. L’aspetto cristologico si arricchirà di una visione più ampia allargandosi 
Il pubblico è invitato a percorrere insieme al Gruppo FAI di Assisi un suggestivo viaggio nell’arte contemporanea e produzione musicale. La Galleria aprirà eccezionalmente le sue porte di sera, a partire dalle ore 21:00 per accogliere i visitatori in un’atmosfera unica.

bottom of page