top of page
Ferite_abbracci_franco.jpeg

La Comunicazione nella Coppia

il blog

Cari Amici, Amiche,

​

frequentatori  affezionati del nostro Seminario Coppie, entusiasti iscritti dell’ultima ora, neoadepti che vi sareste iscritti se. . .  beh, sentiamo il bisogno quasi fisico di incontrarvi. Quest'anno il titolo del Seminario, “Le ferite e gli Abbracci- Se germoglia il seme del Perdono”, portava ad una corporeità esagerata e voluta, ma ora è quasi un delirio che prelude al sonno. Bene, allora proviamo a svegliarci tutti insieme, a tradurre in parole quello che avremmo voluto dire, e diciamolo.

 

Vogliamo creare una tavola di incontro per scambiarci in qualche modo i nostri pensieri, perché questo Covid non sia un’altra delle ferite incurabili che ci porteremo dentro a vita, senza la carezza di un abbraccio vero, senza dire a qualcun altro “sto bene “ o “sto male”.

 

Dateci I vostri contributi ed i vostri commenti: servono subito, ma possono essere anche una occasione per far diventare questo blog da  spazio "virtuale" a laboratorio permanente che ci offrirà spunti di riflessione per l'oggi e per darci l'opportunità di sviluppare altri temi, che dovessero emergere, magari in occasione dei prossimi Seminari, che speriamo ci facciano incontrare ancora per "abbracciarci".

​

I contributi possono essere inviati  a piergiorgio.bitelli@libero.it, come allegato Word, dichiarando esplicitamente se volete che siano diffusi in forma anonima.

È gradita, se disponibile, una immagine o una foto che rappresenti il contenuto del contributo.

​

I post possono essere visualizzati liberamente, ma per lasciare commenti occorre iscriversi usando il tasto Accedi/Iscriviti in questa pagina. Con l'iscrizione verrete anche avvisati dell'inserimento di nuovi post.

Se i commenti sono troppo lunghi potete inviarci un nuovo intervento a vostro nome.

​

Infine ci riserviamo la libertà di decidere se gli interventi siano congrui  e rispettosi nei confronti di chi legge.

​

​

1 maggio 2020

​

bottom of page